EVENTI
MAIOLICHE TOP CAKE

Un contest per aspiranti pasticcieri con sfida finale davanti allo chef Damiano Carrara

Comincia lunedì 16 aprile un contest tutto gusto e ...panna montata, alle Maioliche, si chiama 'Top Cake' ed è riservato agli aspiranti pasticcieri! Prima, una selezione sul web; poi, 3 domeniche di prove dal vivo al centro commerciale, sotto gli occhi dei giudici, tutti protagonisti della trasmissione più dolce della televisione, 'Bake Off Italia', condotta da Benedetta Parodi su Real Time.

Possono partecipare tutti, ma proprio tutti, purché maggiorenni e non professionisti, iscrivendosi gratuitamente dal 16 al 29 aprile sulla pagina Facebook del centro Le Maioliche. Ogni concorrente deve realizzare un dolce e inviare una foto, mettendosi in posa con la propria realizzazione e fornendo una breve descrizione del dolce presentato. Il 30 aprile alle ore 18, in un apposito album della fanpage Maioliche saranno pubblicate tutte le foto e fino al 3 maggio il pubblico potrà votare le dolci creazioni dei concorrenti iscritti.

Fra questi - a prescindere dal numero di 'like' ricevuti - saranno selezionati 12 concorrenti, in base ai criteri di presentazione, originalità, decorazione del dolce in gara.
La valutazione e la selezione sono affidate ai giudici Tony e Malindi, finalisti e secondi classificati di 'Bake Off Italia 2017'. I 12 concorrenti cominceranno a sfidarsi dal vivo alle Maioliche, a partire da domenica 6 maggio: dovranno replicare in diretta una prova tecnica di base proposta sempre da Tony e Malindi, che li giudicheranno e promuoveranno alla seconda fase solo 6 concorrenti.

Domenica 13 maggio, la semifinale fra i 6 rimasti, sotto la guida e il giudizio di Carlo Beltrami, vincitore dell'edizione 2017 di 'Bake Off Italia', che sulla base delle migliori decorazioni di un dolce da lui proposto sancirà i 3 finalisti di 'Top Cake'.
Questi si sfideranno nella finalissima di domenica 20 maggio, condotta da Damiano Carrara, celebrato Chef Pasticciere e uno dei giudici di 'Bake Off Italia'. Carrara valuterà la realizzazione di una prova scelta per i concorrenti e decreterà il vincitore tenendo conto di tempo impiegato, tecnica, qualità, presentazione, originalità, decorazione.
Un omaggio di partecipazione è previsto per tutti i 12 finalisti, mentre i 3 vincitori riceveranno un trofeo personalizzato.
Il regolamento e le modalità di partecipazione si possono leggere qui.